.. è il movimento dal basso che offre soluzioni costruttive alla crisi.

Lo scambio tra persone, comunità locali e il networking si sviluppano in direzione di una molteplicità culturale – un’alternativa al sistema esistente.

…ti offre l’opportunità di connetterti con gente della tua regione.

Il contatto con gente della tua regione, ti puo’ far riscoprire la gioia di vivere ed il calore umano.

Una comunità che cresce dal basso ti permette di plasmare il tuo futuro.

Dal sentimento di appartenenza ad una colletività puo’ nascere una volontà comune, il seme per progetti costruttivi del futuro.

…fa crescere il tuo potenziale!

Chi investe la sua energia per costruire un mondo che corrisponda ai suoi desideri, abbandona la resistenza. Dire di no, non basta. Non partecipare è il primo passo, il secondo andrà in direzione della crescita da te scelta. Pure le piante si dirigono sempre verso la luce!

Se impegno ed energia confluiscono nella creazione di comunità che cominciano a vivere nel piccolo cio’ che aspiriamo diventare realtà nel grande, allora la nostra aspirazione ne viene alimentata e sostenuta.

…favorisce l’espressione di sentimenti umani!

La connessione fra comunità ci fa praticare valori quali la fratellanza, uguaglianza e giustizia, ci offre l’opportunità di unione e scambio tra conoscenza, capacità e azione.

Uniti ce la faremo!

I valori più importanti di Erba Radix

Facciamo rete a livello locale e tematico.

Il networking locale ci sta particolarmente a cuore! Si coltivano buone relazioni a livello locale. I gruppi locali si incontrano regolarmente, organizzano attività e si sostengono a vicenda nella costruzione di nuove strutture.
Tematicamente, siamo connessi con organizzazioni oltre i confini nazionali. I nostri gruppi tematici vanno dalla salute e la cura, l'educazione, l'agricoltura, la spiritualità, l'artigianato, i servizi, l'informatica, i sistemi monetari fino alla gastronomia, la casa, l'arte e la cultura!

Ci trattiamo a vicenda con rispetto e apprezzamento; impariamo gli uni dagli altri.

Quello che seminiamo, lo raccoglieremo: purché ce ne prendiamo cura! Il nostro obiettivo è un'interazione costruttiva, pacifica e di contatto tra le persone. Essendo fedeli a noi stessi, siamo anche amici affidabili per il nostro prossimo. Ascoltiamo la voce del cuore.

Promuoviamo il nostro sviluppo ed evoluzione nella comunità facendo le cose insieme.

Da soli si può cambiare poco, ma in associazione con altri, ognuno può fare la differenza. Attraverso lo sviluppo dell'individuo, cresce il senso di comunità. Emergono progetti di cooperazione. Si tratta di spazi comunitari, orti di permacultura, cooperative agricole, offerte culturali, offerte educative, offerte per il tempo libero, attività sportive, sostegno nella cura e nell'assistenza e nuove forme di vita.

Ci fidiamo di noi stessi, degli altri e della natura.

Prendere le nostre decisioni sulla base della fiducia è il primo passo verso la libertà. Vediamo gli esseri umani come parte della natura. Ci sentiamo collegati alle piante, agli animali, agli elementi e alle forze curative dell'universo.

Agisco sotto la mia responsabilità e autodeterminazione.

Ognuno sa meglio di chiunque altro cosa è giusto per sé stessi. Ognuno è responsabile delle proprie decisioni. Accettiamo le decisioni degli altri.

Io contribuisco con il mio potenziale a portare il cambiamento.

Erba Radix è il movimento che diventa più ricco con il tuo impegno! Tutti contribuiscono al cambiamento. Tutti sono invitati ad aiutare a dare forma e a contribuire. In virtù del nostro essere, ci battiamo per il diritto di svilupparsi, per essere ascoltati, per la giustizia e per la fraternità.

Condividiamo le nostre conoscenze e competenze nella comunità.

Ogni persona ha capacità e possibilità uniche. I grandi modi di vita olistici si creano attraverso lo scambio e l'associazione, in cui ognuno può contribuire come vuole e come è capace! Le offerte e le opportunità soddisfano i nostri bisogni. Condividiamo - così tutti ne hanno di più!

Ci rallegriamo della diversità della vita.

A Erba Radix, la diversità dei punti di vista trova il suo posto. Forniamo uno spazio e un quadro per il dialogo, lo scambio, le domande e le discussioni. Ci scambiamo apertamente ciò che ci muove e viviamo l'umanità.

Erba Radix nella tua regione

Clicca sulla mappa interattiva, esplora la tua regione e mettiti in contatto con altri Erba Radix!

                     

L'Associazione Erba Radix

Prisca Würgler / Amministratrice delegata
prisca.wuergler@graswurzle.ch
Tel.: 077 465 82 80

"A che serve la libertà di pensiero se non porta alla libertà di azione?"